Con un po' di ritardo volevo lasciare qualche pensiero in ricordo dell'ing. Giorgio Sarti, da poco scomparso...
Ex Assessore, Vicesindaco e ingegenere capo del comune di Ferrara (primo fra tutti a "inventare" la geotermia ferrarese).
Lo ricordo con 2 aneddoti che rimarranno per sempre nel mio cuore:
E' stato un sostenitore della nostra campagna elettorale nel 2009 e la prima volta che si è (ri)presentato nella sede del nostro partito ha iniziato un discorso con parole che difficilmente mi scorderò: "Ragazzi, voi dovete amare Poggio Renatico, paese di confine, tra Ferrara e Bologna, e di confino, perchè chi non era ben accetto nel suo territorio o cercava fortuna altrove si ritrovava qui..." E poi iniziava a raccontare tutta la nostra storia dal medioevo ai giorni nostri...
E la prima sera delle elezioni, dove valutavamo i risultati delle elezioni europee per cercare di trovare una chiave di lettura per le nostre elezioni comunali, l'Ing. aveva la testa china sulle nostre tabelle quando improvvisamente si alza ed esclama: "Abbiamo già vinto!"
Peccato che la storia poi ha raccontato una storia diversa, ma resta comunque nel nostro cuore l'impegno che ha dimostrato nel cercare di insegnarci a voler bene a Poggio Renatico. Grazie!
Nessun commento:
Posta un commento