lunedì 29 novembre 2010

La stazione degradata [UPD 1/12/2010]

Sono passati poco meno di due anni quando, in pompa magna, amministrazione comunale e Trenitalia, annunciarono la conclusione dei lavori di riqualificazione della stazione. Il tono dei comunicati stampa fu solenne e traspirava di fresco successo, come se una mano di vernice bastasse a risolvere i problemi strutturali intrinsechi di una stazione progettata male.
La stazione di Poggio Renatico, per Trenitalia, due anni fa, venne trasformata, mediaticamente, da luogo malfamato a hub che favorisce il movimento delle persone.
A distanza di due anni, siamo alle solite: la stazione, sempre in curva, fa piegare i treni, e, a causa di questo, il gap tra la banchina e la "rampa" aumenta sconsideratamente.
Non sono ancora stati risolti i problemi per il movimento dei portatori di handicap: le barriere architettoniche regnano sovrane.
E, créme de la créme, è ancora presente il problema delle infiltrazioni (il termine è riduttivo) d'acqua.

Foto in 360




Particolare 1




Particolare 2



 
AGGIORNAMENTO
La questione è stata sollevata anche durante il consiglio comunale del 30 novembre, da parte del gruppo consiliare del Pdl, il quale sta sttendendo una risposta scritta del Sindaco e dell'assessore competente in merito.
 
AGGIORNAMENTO /2
Il Resto del Carlino ha dato voce, nell'edizione di oggi, 1 dicembre, ai problemi dei pendolari, con un corposo articolo nell'edizione ferrarese.


Nessun commento:

Posta un commento